Roma, Casa del Jazz tributo a Kenny Wheeler

kenny wheelerStasera, dalle 18 in poi nel parco della Casa del Jazz (viale di Porta Ardeatina 55), una rosa di nomi eccellenti del jazz italiano dà vita a Per Kenny, omaggio al grande trombettista anglo-canadese Kenny Wheeler scomparso lo scorso 18 settembre. Duplice il senso di questo concerto: è un tributo all’artista da parte di Roma, città che ha amato e in cui ha lavorato. Ed è anche un modo per aiutare, con l’incasso della serata, la moglie di Kenny, Doreen, malata e in gravi difficoltà economiche.

La lunga maratona sul palco esterno della Casa del Jazz ruota interamente attorno alla figura di Wheeler: suoi tutti i brani che verranno eseguiti. Suonano, tra gli altri: Doctor 3, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Enrico Pieranunzi, Danilo Rea, Rosario Giuliani, Paolo Damiani, Maria Pia De Vito, Ralph Towner, Max Ionata, Massimo Nunzi, Ada Montellanico, Javier Girotto, Fabio Zeppetella, Enzo Pietropaoli, Fabrizio Sferra, Gianni Savelli. Coordinamento di Luciano Linzi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Casa del Jazz tributo a Kenny Wheeler Roma, Casa del Jazz tributo a Kenny Wheeler ultima modifica: 2014-09-28T11:17:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento