Milano, Casa delle associazioni festa in via Miramare

Festa Miramare

“Oggi alla Festa della Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 2 hanno partecipato tanti cittadini a testimonianza di un progetto riuscito perché in grado di coinvolgere, attraverso le associazioni che lo frequentano, molte persone. Abbiamo inaugurato la Casa di via Miramare 9 nel dicembre del 2012, oggi è un bell’esempio di presenza sul territorio che valorizza il volontariato e la partecipazione” dice Marco Granelli assessore alla Sicurezza, Coesione sociale e Volontariato che con Mario Villa, Presidente del Consiglio di Zona 2 ha fatto visita in mattinata alla festa organizzata dalle associazioni locali che vi operano.
Numerose le attività proposte oggi in un ricco programma con musica, laboratori manuali, creativi e interculturali, mostre fotografiche, proiezioni video, giochi per bambini.

Ad oggi, le Associazioni iscritte alla Casa delle associazioni e volontariato di via Miramare 9 sono 46 e operano in numerosi ambiti di attività: assistenza sociale, promozione culturale, intercultura e multietnicità, cooperazione allo sviluppo.
La Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato, in collaborazione con il Consiglio di Zona 2 e il Ciessevi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Casa delle associazioni festa in via Miramare Milano, Casa delle associazioni festa in via Miramare ultima modifica: 2014-09-21T18:38:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento