Creativity camp, prorogata scadenza bando per le migliori idee di impresa dei giovani

È stata prorogata al 14 novembre la scadenza del bando della seconda edizione di “Creativity Camp”, il progetto promosso dall’Agenzia Umbria Ricerche (“Aur”) e dalla Regione Umbria che, finanziato nell’ambito del Programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo 2007-2013, premia le migliori idee d’impresa innovative dei giovani con un periodo di formazione gratuita e 5 mila euro per uno stage o un corso di formazione in Italia o all’estero.

Il progetto è rivolto ai giovani diplomati o laureati tra i 18  e i 35 anni, residenti o domiciliati in Umbria, che hanno un’idea originale d’impresa. Quelli selezionati avranno l’opportunità di accedere ai “Creativity Camp”, laboratori creativi in cui si alterneranno workshop dedicati alla conoscenza del mercato, ai modelli di business e d’impresa, attività di gruppo, competizioni e incontri con imprenditori, professionisti, manager e potenziali investitori.

Nei “Creativity Camp”, i giovani potranno mettere alla prova il proprio talento, imparare a costruire piani di business e di marketing e presentare la propria idea a istituzioni, banche e possibili finanziatori. Le migliori idee accederanno alla competizione finale che premierà i tre migliori progetti d’impresa con un premio di 5mila euro per accedere ad un corso di formazione o uno stage in Italia o all’estero, coerente con l’idea d’impresa presentata e finalizzato al suo perfezionamento.

Nell’edizione 2014, i partecipanti potranno concorrere con idee innovative d’impresa negli ambiti: Città smart; Green ed ecosostenibilità; Tutela e valorizzazione del territorio; Agroalimentare; Design e artigianato di qualità; Impresa sociale; “Ict”, le tecnologie dell’informazione e comunicazione; Editoria e informazione online; Turismo; Imprese culturali e creative.

Il bando per partecipare a “Creativity Camp” 2014 è disponibile sul sito internet creativitycampumbria.it e sul sito www.aur-umbria.it. Lo scorso anno, per la prima edizione, erano pervenuti all’Agenzia Umbria Ricerche oltre settanta progetti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Creativity camp, prorogata scadenza bando per le migliori idee di impresa dei giovani Creativity camp, prorogata scadenza bando per le migliori idee di impresa dei giovani ultima modifica: 2014-09-20T10:36:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento