Torino, arrestati due spacciatori in via Nicola Fabrizi

Agenti dei Servizi Mirati della Polizia Municipale hanno svolto oggi in borghese e con auto civili un servizio di controllo tra le vie Brione, Pilo, Medici e corso Lecce dopo aver ricevuto alcune segnalazioni: una di queste riguardava una Lancia Y blu che transitava giornalmente nella zona e veniva avvicinata da tossicodipendenti.

Alle 12.15 circa gli agenti hanno visto passare e seguito la Lancia Y segnalata, che ad un incrocio è stata avvicinata da alcune persone che hanno ricevuto dal passeggero piccoli involucri in cambio di denaro: subito dopo ha ripreso la marcia in direzione di piazza Rivoli, effettuando un’altra “consegna” in via Borgosesia.

Mentre la droga acquistata veniva sequestrata l’auto è stata fermata all’angolo tra via Nicola Fabrizi e corso Lecce: il guidatore, l’italiano 42enne Giuseppe P, si è consegnato agli agenti mentre il passeggero, il 23enne malese Baba C. ha aperto la portiera cercando di fuggire ed ha reagito, ma è stato immobilizzato.

L’auto è stata messa sotto sequestro ed i due accompagnati al Comando con l’accusa di spaccio e, nel caso del giovane malese, di resistenza a pubblico ufficiale: l’italiano è ora agli arresti domiciliari ed il suo complice nelle camere di sicurezza del commissariato San Paolo, in attesa del processo per direttissima.

L’intervento rientra nell’intensificazione dell’attività e nella maggiore presenza in punti della città ritenuti più a rischio da parte della Polizia Municipale, conseguente alla riapertura delle scuole.