Todi Appy Days, l’oggi ed il domani della promozione dell’Umbria

“Il mondo della ‘app’ rappresenta l’oggi ed il domani anche della promozione dell’Umbria. Ecco perché come Regione abbiamo voluto sostenere questo evento, il primo in Italia dedicato al mondo delle applicazioni ‘mobile’”. E’ quanto affermato dalla presidente della regione Umbria, Catiuscia Marini, che ha partecipato questa mattina a Perugia, nel Salone d’Onore di palazzo Donini, alla presentazione ufficiale di “Todi appy days”, che si svolgerà nella città umbra dal 25 al 28 settembre prossimi.

Todi Appy Days

“Nel corso di questo evento avremo, come Regione, l’opportunità di realizzare confronti con una serie di soggetti che operano in questo settore innovativo, per rinnovare la nostra azione di promozione del ‘brand’ unitario dell’Umbria. Infatti, come istituzione in questi anni abbiamo effettuato significativi investimenti per favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie in relazione anche alla promozione turistica, tant’è che le diverse ‘app’ istituzionali della Regione hanno registrato oltre 80 mila download”.

La presidente ha quindi ricordato come la Regione Umbria abbia voluto investire molto (impegno nel quale sono stati particolarmente attivi gli assessorati alle infrastrutture tecnologiche, al turismo ed all’agricoltura) per il superamento del “divario digitale” e per dotare l’Umbria di una moderna ed efficiente rete infrastrutturale digitale: “crediamo molto nella necessità di evitare quanto più possibile il divario digitale sia tra le popolazioni della nostra regione che tra generazioni, così come ci invita a fare anche l’Unione Europea”.-

La realtà delle ‘app’, ha detto infine la presidente Marini, può costituire una ottima occasione per l’affermazione della candidatura di Perugia-Assisi a Capitale europea della cultura 2019.