Lux Mundi, il presidente Pittella ringrazia i Vescovi e i Parroci

“L’invito dei Vescovi ad aderire domenica 21 settembre, accendendo una luce, a Lux Mundi riempie di gioia, offrendo una grande opportunità per far conoscere la più bella e autentica immagine della Basilicata.

Una Basilicata che trova ancora una volta nella Chiesa l’istituzione più luminosa, in grado di celebrare l’innata pietas e la profonda spiritualità dei lucani e di offrire quel sostegno etico e sociale capace di far superare momenti difficili facendo leva sui valori universalmente condivisi.

Sono certo che la passione e l’entusiasmo dei Vescovi e dei Parroci, a cui va il mio più sentito ringraziamento, sapranno coinvolgere le comunità in questa Fiaccolata dell’umiltà, che, dedicata a Papa Francesco, vedrà per la prima volta un’intera regione stringersi insieme contemporaneamente in tutti i Comuni, per promuovere un nuovo modello di sviluppo eticosostenibile che investe sulla centralità della Vita e sul patrimonio culturale e spirituale per farne il volano della ripresa economica.

E’ un’occasione che non possiamo lasciarci sfuggire e che solo se saremo tutti insieme potrà donare i frutti sperati. Illuminiamo la Basilicata perché è il momento di osare tutti insieme per un mondo migliore”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Marcello Pittella.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lux Mundi, il presidente Pittella ringrazia i Vescovi e i Parroci Lux Mundi, il presidente Pittella ringrazia i Vescovi e i Parroci ultima modifica: 2014-09-16T13:13:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento