Milano, operazione pulizia dei muri di via Pascarella

Sono accorsi a decine per pulire i muri delle loro case in via Pascarella 30, a Quarto Oggiaro. In azione i volontari di alcune associazioni di quartiere e tanti cittadini, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici, Carmela Rozza, e al consigliere comunale Alessandro Giungi e ai consiglieri di zona Fabio Galesi e Simona Fregoni, hanno dato vita ad una vera e propria “operazione pulizia” delle scritte deturpanti sui muri e di sensibilizzazione contro le azioni vandaliche ai danni degli stabili comunali.

“L’iniziativa organizzata dai cittadini di Quarto Oggiaro è uno stimolo per continuare il nostro impegno nella tutela e valorizzazione delle periferie – dichiara l’assessore Rozza che ha partecipato all’iniziativa – E’ stata la giornata del senso civico in cui è emersa la volontà di tutti coloro che vogliono un futuro migliore per questo quartiere”.

Negli stabili comunali di via Pascarella sono frequenti i danneggiamenti alla case, le imbrattature dei muri e l’occupazione di spazi comunali che sono in attesa di essere assegnati. Ecco il perché la cittadinanza si è mobilitata coinvolgendo l’Amministrazione.

rozza pascarella

In due ore sono stati ripuliti i muri dello stabile e riordinato il cortile. Inoltre è stata effettuata una raccolta di fondi per l’acquisto di strumenti e degli attrezzi necessari alla coltivazione degli orti condivisi che si trovano nel cortile. Durante i lavori di imbiancatura, nello svuotare una cantina i volontari hanno trovato anche una moto d’epoca rubata e una panchina che era stata rubata dai giardini di una scuola del quartiere. Al termine del pomeriggio si è svolto un rinfresco organizzato dai residenti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, operazione pulizia dei muri di via Pascarella Milano, operazione pulizia dei muri di via Pascarella ultima modifica: 2014-09-15T07:16:28+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento