Shakira, uno sguardo dal cuore di Bonifacio Vincenzi

Dal 16 settembre sarà disponibile in tutte le librerie on line Shakira– Uno sguardo dal cuore di Bonifacio Vincenzi (Kymaera Edizioni), un delicato viaggio attraverso la vita, la carriera, i sogni e il destino di una donna diventata star di fama internazionale.

Shakira – Uno sguardo dal cuore è anche un libro che si può leggere come un lungo racconto, come una favola, come un repertorio di avvenimenti straordinariamente sostenuti dalla magica aura delle coincidenze.

Bonifacio Vincenzi, autore di questa nuova opera, cerca, nella dimensione magica del libro, di attraversare i momenti più significativi del percorso umano e artistico della popstar tanto apprezzata anche da Gabriel García Márquez, autore di Cent’anni di solitudine e Premio Nobel per la letteratura.

Racconta Vincenzi: “L’idea per questo libro è nata per caso. Nutro da sempre un grande amore verso la figura e l’opera di Gabriel García Márquez. Una volta lessi una sua dichiarazione dove lui parlava in toni entusiastici della popstar colombiana. La cosa mi sorprese e mi incuriosì. Di Shakira sapevo veramente poco. Quando decisi di approfondire per conoscerla meglio, capii perfettamente la visione di García Márquez su di lei. Shakira è molto più di una cantante. Penso che lei abbia fatto un grande lavoro su se stessa per imparare a sentire e a dare sempre di più al suo pubblico. È un’opera di difficile collocazione letteraria” – continua Vincenzi – “e forse la sua maggiore forza espressiva è legata proprio a questa caratteristica. Si può leggere come un racconto, come un saggio, come un’opera poetica, come una biografia dell’anima. Mi sono divertito a mischiare i generi. È un’opera, insomma, che ho scritto con passione e con la stessa passione ancora riesco a rileggerla. Sono davvero curioso di vedere come verrà accolta dai lettori”.

Lascia un commento