Rimini, allarme ebola ricoverati due piccoli di 5 e 7 anni

Presentano sintomi che fanno sospettare la letale febbre emorragica. Si tratta di due piccoli di 5 e 7 anni che avevan appena fatto ritorno dalla Nigeria insieme ai genitori. Arrivati in Italia hanno presentato febbre altissima e dolori. Per precauzione sono stati ricoverati nel reparto infettivi all’Infermi di Rimini.

I due bambini sono nigeriani, paese flagellato dalla terribile malattia, e il fatto che avessero fatto ritorno dal Paese africano ha fatto scattare la procedura di emergenza. I medici hanno infatti disposto il trasferimento di tutta la famiglia, come prevede il protocollo regionale. Tutti sono ricoverati nel reparto infettivi e in isolamento.

Ai bambini è stato prelevato anche il sangue che è stato subito inviato a Roma per le analisi. Solo lunedì si potrà sapere se si tratta di Ebola.

9 su 10 da parte di 34 recensori Rimini, allarme ebola ricoverati due piccoli di 5 e 7 anni Rimini, allarme ebola ricoverati due piccoli di 5 e 7 anni ultima modifica: 2014-09-14T22:52:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento