Milano, in piazza Buonarrotti volano gavettoni dall’undicesimo piano danni e un ferito

gavettoneUna bravata messa in atto da un gruppo di quattro ragazzini di 12 e 11 anni. Finito in ospedale al San Carlo un uomo di 59 anni dopo che una “bomba d’acqua” gli ha infranto il parabrezza.

A lanciare l’allarme sono stati numerosi cittadini che transitando sotto il palazzo dei quattro minori, erano stati colpiti o sfiorati dai gavettoni. Oltre ai pedoni, solo bagnati, a rivolgersi agli agenti anche l’uomo ferito a bordo della sua Dacia. Il parabrezza era danneggiato, vi erano schegge nell’abitacolo insieme ai resti del palloncino lanciato e la vittima aveva ferite, lievi, ad un dito della mano destra e all’avambraccio destro per cui è stato trasportato in codice verde all’ospedale San Carlo. Un’altra vettura è stata colpita ma nella parte posteriore e la coppia all’interno non è rimasta ferita, solo il veicolo ha riportato un lieve danno.

Giunti sul posto gli agenti hanno individuato l’appartamento da cui provenivano i gavettoni grazie alle numerose testimonianze. Hanno trovato uno dei dodicenni responsabili. Gli altri tre minori sono stati individuati all’interno dello stabile. I  ragazzini, tutti italiani, non sono imputabili. Saranno i genitori a rispondere dei danni causati.