Milano, Casa dei Diritti Questo non è amore

questo non amoreLe iniziative culturali della Casa dei Diritti riprendono alle 20:30 con una lettura teatrale tratto dal libro inchiesta “Questo non è amore” realizzato dalle giornaliste del Corriere della Sera autrici del blog la 27a Ora che si occupa di tematiche femminili. La lettura sarà realizzata da Aglaia Zannetti, Enzo Giraldo e Lorella De Luca.

Tutte le storie che lo spettacolo porta in scena sono vere, sono trascrizioni fedeli di incontri diretti o mediati dalla presenza di avvocati, Forze dell’Ordine o personale dei Centri antiviolenza. Il linguaggio è immediato e restituisce al pubblico volti, luoghi e contesti in cui i fatti sono avvenuti. Si tratta di testimonianze autentiche di chi ha trovato la forza per tornare a vivere, di chi, come dice una delle protagoniste “vuole urlare che si può uscire dall’incubo”.

“La Casa dei diritti – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – dopo la pausa estiva apre nuovamente il suo spazio ad iniziative culturali. Il reading di domani è dedicato alla delicata tematica della violenza sulle donne, un argomento che ogni giorno affrontiamo proprio presso gli sportelli di via De Amicis e che ci vede coinvolti in un piano di azioni insieme ai maggiori centri antiviolenza della città. I racconti che saranno letti domani sera nascono dal vissuto di molte donne e sono per noi un’ulteriore occasione per confermare il nostro impegno nel dire no a maltrattamenti e abusi”.

L’appuntamento è questa sera alle 20:30 in via De Amicis 10 (entrata angolo via dei Fabbri) con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.