Iniziativa Mint il 3 ottobre a Bolzano nell’ambito di Futurum

Si svolgerà venerdì 3 ottobre, dalle ore 9 alle 13, nell’Hotel Four Points by Sheraton presso la Fiera di Bolzano la manifestazione per la promozione delle aree formative MINT, riguardanti matematica, l’informatica, le scienze naturali e la tecnica.

Si svolgerà venerdì 3 ottobre,, dalle ore 9 alle 13, nell’Hotel Four Points by Sheraton presso la Fiera di Bolzano la manifestazione per la promozione delle aree formative MINT, riguardanti matematica, l’informatica, le scienze naturali e la tecnica.

L’iniziativa viene promossa dalla Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, i Dipartimenti Istruzione e Formazione tedesca, italiana e ladina, l’EURAC, il Museo di Scienze naturali, e con l’IRE – l’Istituto di Ricerca Economica della Camera di commercio di Bolzano.

La prima parte del mattino prevede una serie di conferenze. La seconda parte offre diversi incontri in gruppi.

I 4 incontri per studentesse e studenti hanno carattere orientativo: gli esperti e le esperte danno una panoramica sulle possibilità formative e professionali, sul mondo del lavoro e della pratica professionale, nonché su possibili sviluppi futuri nelle aree MINT.

La giornata di informazione ed aggiornamento, rivolta a classi e gruppi di studenti del secondo ciclo di istruzione e formazione, dirigenti scolastici, insegnanti, genitori ed interessati, quest’anno è inserita nell’ambito della quinta edizione della Fiera della formazione “Futurum” che dal 2 al 4 ottobre si svolge presso la Fiera di Bolzano.