Bimillenario di Augusto, tre mesi di visite guidate gratuite

Con l’offerta di tre mesi di visite guidate gratuite sui luoghi di Augusto, proseguono le iniziative di Roma Capitale per celebrare il Bimillenario della morte del grande Imperatore, avvenuta il 19 agosto del 14 d.C. a Nola.

Due gli appuntamenti settimanali fino a dicembre a cura dei funzionari della Sovrintendenza Capitolina nei seguenti siti: Mausoleo di Augusto, Porta Tiburtina, Porta Maggiore, Area Archeologica del Teatro Marcello, Portico di Ottavia. Solo per l’Auditorium di Mecenate è necessario il biglietto d’ingresso (intero € 5; ridotto € 4 per i residenti a Roma; gratuito per gli under 18 ed over 65 solo se residenti a Roma).

L’assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli, ha dichiarato: “Il nostro patrimonio sempre più fruibile e vicino a cittadini e turisti, così come abbiamo fatto rendendo gratuiti i nostri piccoli musei. E’ questa la volontà dell’Amministrazione che ha deciso di arricchire il già folto programma di iniziative per celebrare il Bimillenario di Augusto. Aprire le porte dei luoghi di Augusto permetterà alla Storia di parlare sempre di più alla città e a chi la abita, in un incontro che arricchisce tutti”.

Le visite guidate gratuite sono a cura dei funzionari della Sovrintendenza Capitolina. La prenotazione è obbligatoria, allo 060608. Solo per le visite al Mausoleo di Augusto max. 30 persone.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bimillenario di Augusto, tre mesi di visite guidate gratuite Bimillenario di Augusto, tre mesi di visite guidate gratuite ultima modifica: 2014-09-11T05:01:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento