Milano, una grande stagione dedicata al Maestro Abbado

“La stagione della Filarmonica della Scala è un dono per tutti: è la migliore cultura musicale milanese, è un evento per la città che è diventato un evento per il mondo. Lo è ancora di più quest’anno perché il programma è straordinario, come è straordinario per Milano l’anno dell’Expo”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia che ha partecipato alla presentazione della stagione della Filarmonica della Scala dedicata quest’anno al Maestro Claudio Abbado.

“Tengo molto a citare –prosegue il Sindaco- anche i progetti che arricchiscono la stagione e aprono la Filarmonica alla città. Parlo di Open Filarmonica, a partire dal grande concerto pubblico e gratuito per tutti che Riccardo Chailly e l’orchestra regaleranno a Milano ad inizio estate. Quest’anno la Filarmonica arriva anche nelle sale cinematografiche di Milano, come già avviene per la prima della Scala: un ottimo modo per portare ovunque la musica straordinaria della Filarmonica”.

“Abbado ha sempre lavorato per una musica aperta al mondo, aperta ai giovani, fatta di qualità e di innovazione: è la cifra di Milano. Sono le qualità che la Filarmonica sulle orme di Abbado, ha sempre portato avanti in questi anni. Qualità che vengono confermate in questa stagione. Grande musica, grandi direttori, grande apertura internazionale, ma anche grande attenzione alla città, ai quartieri, alle scuole, ai giovani: sono fari di questa stagione”, conclude Pisapia.