Torino, Alitalia incontro in Comune per individuare le strategie

Si è svolto questa sera l’incontro convocato dal Sindaco Piero Fassino per esaminare la situazione dei collegamenti aerei della Città in conseguenza delle decisioni di ristrutturazione dei voli nord – sud annunciate da Alitalia.

Presenti all’incontro Città, Regione, F2I, Tecnoconsult, Unione Industriale, Camera di Commercio, Presidente e Amministratore Delegato di SAGAT.

Nel corso dell’incontro l’Amministratore Delegato ha fatto il punto sullo stato delle iniziative in atto: garanzia del collegamento con Napoli, avvio del confronto con Alitalia per i collegamenti con la Calabria, avvio dei contatti con altre compagnie per i collegamenti con Bari, Palermo e Catania, destinazioni peraltro già oggi coperte con più compagnie.

Tutti i partecipanti all’incontro hanno condiviso queste linee di azione.

L’Amministratore Delegato ha anche confermato l’impegno di SAGAT a proseguire nelle strategie di espansione dei collegamenti nazionali e internazionali, confortati peraltro dalla costante crescita di passeggeri registrata da SAGAT, con il miglior trend nel 2014 tra gli scali italiani.