Udine, ordinanza alcol Friuli Doc

“Non ho mai detto che per Friuli Doc non verrà predisposta un’ordinanza che vieti la somministrazione di alcolici dopo una certa ora. Anzi, come ho avuto modo di dire pubblicamente durante la conferenza stampa di presentazione della rassegna cittadina, le osservazioni del questore di Udine, Antonio Tozzi, verranno attentamente vagliate nel corso di questa settimana durante degli incontri che, necessariamente, dovranno essere coordinati da tutte le forze dell’ordine, questura e polizia locale”.

Il sindaco di Udine, Furio Honsell precisa quanto detto durante la conferenza stampa di presentazione di Friuli Doc a proposito di un’eventuale ordinanza sindacale che limiti, da una certa ora in poi, la somministrazione di alcolici da parte degli esercizi pubblici durante i giorni della manifestazione.

“Nel caso di un’ordinanza – prosegue Honsell – bisogna comunque organizzare bene tutti quanti gli aspetti, in modo tale che non resti poi lettera morta, perché sono necessari controlli capillari ed è dunque necessario che le forze dell’ordine predispongano un piano dettagliato”.