Protagonisti i formaggi!

Due gli imperdibili appuntamenti con le cinque eccellenze casearie italiane, che chiudono così il ciclo di eventi “Non c’è Innovazione senza Tradizione” in programma per il 2014.

La prima tappa dedicata ai negozianti e agli operatori del settore alimentare è fissata per mercoledì 17 settembre e segna il ritorno dei Grandi Formaggi DOP, dopo sette anni, nella città di Bologna.

La seconda tappa degli eventi toccherà invece una città che storicamente è già stata più volte protagonista di questi incontri: mercoledì 24 settembre i Grandi Formaggi DOP saranno a Bari per l’ultimo incontro che chiude l’edizione 2014.

Gli eventi prevedono un approfondimento storico-tecnico sul ruolo dei Consorzi, sulla DOP e sui singoli prodotti e una degustazione guidata dalla Dott.ssa Cristina Mariani, agronoma ed esperta di formaggi.

Il tema della tradizione e dell’innovazione nel punto vendita sarà invece affrontato da Cristina Lazzati, direttrice di GDO Week.

La giornalista esperta di retail parlerà di come innovare significhi imparare a raccontare la tradizione utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione, raggiungendo i clienti e incuriosendoli dal teatro di uno scaffale o di un banco gastronomia, ma anche da una App

o da un sito internet.

Entrambi gli eventi sono gratuiti, previa iscrizione da effettuare attraverso l’apposito form presente sul sito dedicato all’iniziativa www.grandiformaggidop.it oppure chiamando il Numero Verde 800 093 110.

CALENDARIO DEGLI EVENTI

BOLOGNA – mercoledì 17 settembre, ore 15.30, Hotel Cosmopolitan, Via del Commercio

Associato, 9 – 40127 Bologna

BARI – mercoledì 24 settembre, ore 15.30, Hotel Parco dei Principi, Prolungamento Viale

Europa, 6 – 70128 Bari

 

Lascia un commento