Vicenza, Confermata alla Fondazione Teatro Comunale la gestione degli spettacoli classici

La giunta comunale ha approvato la convenzione con la quale affida alla Fondazione Teatro Comunale “Città di Vicenza” l’organizzazione del Ciclo di spettacoli classici al Teatro Olimpico di quest’anno e dell’anno prossimo (67° e 68° ciclo), ricalcando la collaborazione instaurata nel biennio appena concluso.
“Dopo l’ottima esperienza dello scorso biennio caratterizzata dalla direzione artistica di Eimuntas Nekrosius – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci – il Comune conferma la collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale anche per i prossimi due anni. Ci aspettiamo molto da questa ormai imminente nuova stagione di rilettura dei classici che ritentiamo altrettanto stimolante rispetto alla proposta di Nekrosius, considerata la direzione artistica affidata ad Emma Dante”.
Il costo a carico del Comune di Vicenza, su un bilancio annuo stimato in 440 mila euro, è di 290 mila euro. Il reperimento dei rimanenti 150 mila euro annui è a carico della Fondazione che vi farà fronte attraverso gli introiti dei biglietti, sponsorizzazioni e  contributi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Confermata alla Fondazione Teatro Comunale la gestione degli spettacoli classici Vicenza, Confermata alla Fondazione Teatro Comunale la gestione degli spettacoli classici ultima modifica: 2014-09-03T03:27:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento