Uil Fpl Basilicata, fondamentale riorganizzare sanità e servizio 118

“La visita del governatore Pittella accompagnato dall’Assessore Franconi nelle Strutture ospedaliere del Materano ci impone a fare delle riflessioni su quanto sia urgente un riassetto complessivo della Sanità lucana”.

E’ quanto affermano in una nota congiunta il segretario aggiunto Uil Fpl Giuseppe Verrastro ed il componente della Segreteria regionale Uil Fpl Raffaele Pisani.

“Tale riassetto – sostengono – deve passare necessariamente non solo con il confronto degli Amministratori, ma anche con il sindacato. Negli ultimi periodi vi è stata una forte concentrazione di pazienti nei grossi ospedali che, tra mille difficoltà, sono riusciti a far fronte alla domanda degli utenti il più delle volte ricorrendo agli appoggi in altre UU.OO in attesa che si liberi il posto nell’U.O. di competenza. La Uil Fpl – continuano i sindacalisti – invita il presidente Pittella a visitare anche gli altri Plessi ospedalieri regionali, parlando con gli operatori che lavorano da tempo in carenza di organico.

La Uil Fpl inoltre è oramai impegnata da tempo sul tema della riorganizzazione della sanità lucana e soprattutto del 118. Infatti nuovi modelli organizzativi sono necessari al fine di garantire un buon funzionamento dei servizi su tutto il territorio lucano.

A parere della Uil Fpl – concludono Verrastro e Pisani – tutte le conflittualità che si stanno verificando negli Ospedali e sul territorio incluso il 118, sono imputabili a nuovi modelli organizzativi che le Aziende non possono adottare in virtù della mancata applicazione dei parametri standard che da mesi abbiamo chiesto di discutere ma ad oggi ancora nessuna risposta”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Uil Fpl Basilicata, fondamentale riorganizzare sanità e servizio 118 Uil Fpl Basilicata, fondamentale riorganizzare sanità e servizio 118 ultima modifica: 2014-08-29T11:07:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento