Vicenza, Palladio tra le righe sabato con partenza dal Giardino Salvi

Ultimo appuntamento con il progetto di itinerari teatrali “Silent play” curato da Carlo Presotto, Paola Rossi e Matteo Balbo per La Piccionaia. L’appuntamento è per sabato 30 agosto (ore 18 e 20) con “Palladio tra le righe” con partenza dal Giardino Salvi. Un itinerario che strizza l’occhio a Palladio per coglierne i lati più segreti: quello incompiuto, quello nascosto, quello imitato, quello dimenticato. Un percorso a piedi di circa un’ora, tra gli echi dei viaggiatori del passato, per veri intenditori o per chi semplicemente ama farsi sorprendere dai dettagli.
“Silent play” è nato per percorrere la città del Palladio con uno sguardo inedito. Un teatro fuori dal teatro, in cui lo spettatore diventa protagonista di un’esperienza suggestiva indossando un paio di cuffie e lasciandosi condurre da una traccia audio e da un attore performer.
La drammaturgia originale è stata composta dai tre artisti vicentini elaborando la documentazione storico-artistica con brani musicali e letterari e con le testimonianze di chi quei luoghi ha attraversato e attraversa ancora. Il risultato: una narrazione inedita della città che ne fa emergere memorie e prospettive, ridisegnandola con modalità creative e partecipate.
Il progetto fa parte della programmazione estiva de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione – un cartellone di spettacoli, letture, musica e itinerari in città – organizzato nell’ambito del progetto del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza. Nei giardini delle idee”.
I biglietti costano 5 euro. La partecipazione è a numero limitato, si consiglia la prenotazione. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo.
Il progetto fa parte della programmazione estiva de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione – un cartellone di spettacoli, letture, musica e itinerari in città – organizzato nell’ambito del progetto del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza. Nei giardini delle idee” in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Palladio tra le righe sabato con partenza dal Giardino Salvi Vicenza, Palladio tra le righe sabato con partenza dal Giardino Salvi ultima modifica: 2014-08-28T02:07:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento