Aosta, Turismo proseguono le iniziative promozionali con i mercati russo, ucraino e bielorusso

L’Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti comunica che proseguono le iniziative organizzate, nel corso dell’estate, per la promozione della Valle d’Aosta sui mercati russo, ucraino e bielorusso.

Alla fine del mese di luglio, per due settimane, 40 alpinisti del  FAIS ucraino (l’ente corrispondente al Club Alpino Italiano) hanno soggiornato nella regione e hanno compiuto escursioni sul Monte Rosa e sul Gran Paradiso. Ora è in Valle la squadra dei pulcini del Lokomotiv Mosca, che si allena a Gressan, per il ritiro estivo, dal 12 al 22 agosto.

Infine da oggi, giovedì 21 agosto, e fino al 31 agosto, si tiene ad Arvier il primo Seminario internazionale di antropologia culturale, nato dalla collaborazione tra l’Assessorato e il Centro di Ricerche Antropologiche di Mosca. Al seminario, curato dal direttore del Centro, Konstantin Bannikov, sono attesi 30 tra studenti e docenti dell’Università di Mosca. Il programma è articolato in lezioni sulla storia e sulla cultura della Valle d’Aosta e, nel pomeriggio, in visite guidate sul territorio.

L’Assessore Aurelio Marguerettaz incontrerà i partecipanti al corso accademico, per un saluto di benvenuto, questa sera, alle ore 19, al Criptoportico di Aosta.