Roma, Ama i servizi a Ferragosto

Anche nella giornata di Ferragosto Ama assicurerà la presenza sul territorio e la continuità dei servizi di igiene urbana (spazzamento e raccolta rifiuti).

Assicurati anche tutti i presidi di pulizia fissi istituiti nelle vie e nelle piazze nevralgiche del Centro Storico (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, Gianicolo ecc.) e nelle altre aree maggiormente frequentate. Ad Ostia rimangono in vigore tutti i servizi di pulizia del Litorale attivati nel periodo estivo.

Nelle zone servite dal “porta a porta” sarà garantito il servizio di raccolta della frazione scarti alimentari organici.

I bagni pubblici serviti da Ama resteranno regolarmente aperti con gli orari previsti nei giorni festivi.

Il 15 agosto saranno aperti dalle 7.30 alle 19 i cimiteri Verano, Flaminio e Laurentino. Al cimitero Verano sarà consentito l’accesso veicolare (con l’esclusione dei motoveicoli). I cimiteri di Ostia Antica e San Vittorino saranno aperti dalle 7 alle 18 mentre quelli di Cesano, Isola Farnese, S. Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, S. Maria del Carmine (Parrocchietta) restano aperti dalle 8 alle 13.

Nel giorno di Ferragosto non saranno in servizio l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e il Call Center dei Cimiteri Capitolini, chiusa anche l’Agenzia Onoranze Funebri di via del Verano 76.

I 13 centri di raccolta Ama per i rifiuti ingombranti, elettronici e speciali rimarranno chiusi venerdì 15 agosto mentre saranno regolarmente aperti, secondo gli orari previsti, sabato 16 e domenica 17.

Per interventi e segnalazioni urgenti, è possibile contattare la Centrale Operativa Ama che risponde 24 ore su 24 ai numeri 06.5169339/3340/3341.