Tarquinia, rafforzati i servizi di sorveglianza e pulizia presso la spiaggia delle Saline

Rafforzati, nei giorni di Ferragosto, i servizi di sorveglianza e pulizia presso la spiaggia antistante la Riserva delle Saline.

Il Corpo Forestale dello Stato di concerto con le autorità locali competenti del Comune di Tarquinia garantiranno, i servizi di pattugliamento e rimozione rifiuti l’intero pomeriggio del 14 e tutta la mattinata del 15 agosto, giorni clou della stagione estiva, al fine di arginare i fenomeni tipici di questo periodo dell’anno, quali il campeggiamento abusivo e danni connessi, tra cui l’abbandono dei rifiuti sulle spiagge, i falò e l’utilizzo di materiale legnoso proveniente dalle infrastrutture e dalla flora presente in loco.

L’area sorvegliata sarà quella antistante la Riserva, dallo sbocco del fosso circondario presso la pineta di San Giorgio alla Foce di Ponente presso il CALE, per garantire la protezione di ecosistemi dunali fragili e permettere a cittadini e villeggianti di godere di una spiaggia sicura e pulita.

Indispensabile, in ogni caso, il senso civico di quanti frequentano la spiaggia ed il rispetto della natura e del prossimo.