Santos, cade aereo morto Eduardo Campos candidato alla presidenza brasiliana

Eduardo CamposLa tragedia è avvenuta sulla costa dello stato brasiliano di San Paolo. A bordo c’era Eduardo Campos, candidato alla presidenza brasiliana nelle elezioni di ottobre. L’aereo è precipitato sopra due abitazioni e una palestra. Delle sette persone a bordo non si è salvato nessuno. C’erano anche la moglie di Campos, il più piccolo dei suoi cinque figli Miguel, nato nello scorso gennaio con la sindrome di Down, un fotografo e una consulente del candidato.

Il Cessna 560XL era partito circa un’ora prima dall’aeroporto Santos Dumont di Rio de Janeiro e si dirigeva verso l’aeroporto di Guarujà di Santos. Il velivolo avrebbe avuto problemi quando si stava preparando ad atterrare, a causa del maltempo, e subito dopo la torre di controllo ha perso ogni contatto radio.

Eduardo Campos, 49 anni, ex governatore dello Stato nord-orientale del Pernambuco, ex alleato del presidente Dilma Roussef, negli ultimi sondaggi era dato al 10%, al testo posto nella corsa alla presidenza.

Aveva annunciato la sua candidatura nell’aprile di quest’anno, nominando per la vice presidenza la leader ambientalista Marina Silva, anche lei in precedenza al governo con il presidente Lula. La Silva non si trovava a bordo dell’aereo precipitato a Santos e, secondo i media brasiliani, potrebbe essere lei la nuova candidata del Psb per le elezioni di ottobre.

9 su 10 da parte di 34 recensori Santos, cade aereo morto Eduardo Campos candidato alla presidenza brasiliana Santos, cade aereo morto Eduardo Campos candidato alla presidenza brasiliana ultima modifica: 2014-08-13T19:54:47+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento