Milano, Lavori pubblici in agosto raddoppiano gli sforzi

“I lavori pubblici ad agosto non si fermano, non vanno in ferie. Anzi, raddoppiano – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza – perché quest’anno ai lavori di manutenzione ordinaria delle strade si sommano anche cantieri importanti. Opere che questa città aspettava da decenni. Penso per esempio alla nuova passerella ciclopedonale di via Breda, fondamentale per tutta la zona e per la messa in sicurezza di pedoni e ciclisti. La chiusura lavori è prevista per il 14 settembre.

Quando inizieranno le scuole, quindi, studenti, insegnanti, genitori non dovranno più vivere con ansia quel tragitto. Penso poi  ad un’altra passerella ciclopedonale, quella sul Naviglio Grande, che darà nuovo respiro e contribuirà a migliorare la qualità della vita di tutta l’area. Anche in questo caso, la si aspettava da anni.

Dobbiamo rispettare un preciso ruolino di marcia, per arrivare ad aprile 2015 con una città in ordine. Contemporaneamente si conferma l’impegno di questa amministrazione per la manutenzione ordinaria e straordinaria della città, l’asfaltatura delle strade che in tante zone, soprattutto in periferia, è già una realtà” conclude Rozza.