Positano, scontro tra un autobus e tre moto morti Raffaele Rispoli e Vincenzo Veropalumbo

Tragico sinistro stradale sulla strada statale 163 “Amalfitana”, in prossimità del km 9,300, in località Torvigliano, tra i Comuni di Piano di Sorrento e Positano. L’incidente ha coinvolto un autobus e tre moto. A causa del violento impatto sono morte due delle persone coinvolte mentre ne sono rimaste ferite altre due. Una delle due vittime è Raffaele Rispoli, 27 anni, secondogenito di una delle proprietarie dell’hotel Savoia di Positano. Viaggiava a bordo di una moto ed è deceduto sul colpo. Per l’altro ragazzo coinvolto nell’impatto la morte è sopraggiunta durante il trasferimento in ospedale. Si tratta di un diciottenne Scafati, Vincenzo Veropalumbo. Anche lui era alla guida di un motociclo di cilindrata 125 ed è deceduto durante il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Salerno.

L’incidente ha provocato anche il ferimento di altre due persone, tra cui un ragazzo di 21 anni di Poggiomarino, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Sorrento.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente fatta dai militari sembra che l’uomo in sella alla moto di grossa cilindrata stava superando un pulmino privato con a bordo 20 turisti olandesi, diretto a Sorrento, quando si è trovato di fronte la moto con il diciottenne che proveniva dalla direzione opposta.

L’impatto frontale ha fatto sì che la moto di grossa cilindrata andasse a tamponare a sua volta il pulmino prima di carambolare lungo la strada.

Un altro motociclo, anche questo 125 di cilindrata, guidato da un 21enne di Poggiomarino e che procedeva alle spalle della moto, guidata dal 18enne in direzione Positano, non è riuscito ad evitare l’impatto e si è schiantato contro le altre due moto coinvolte nell’incidente. Il conducente è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Sorrento.