Kompatscher domani a Vienna alle esequie di Barbara Prammer

Con un funerale di Stato l’Austria prende commiato domani dalla presidente del Parlamento Barbara Prammer, scomparsa lo scorso fine settimana. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher, che rappresenterà l’Alto Adige alla cerimonia, ricorda l’impegno politico e l’apertura al confronto della presidente Prammer.

Già nel messaggio di cordoglio inviato a inizio settimana ai familiari di Barbara Prammer e al Nationalrat austriaco il presidente Kompatscher aveva ricordato la stima che la scomparsa Presidente godeva in Alto Adige, non ultimo per il fatto che nella sua carica aveva sempre garantito l’obiettività e il buonsenso nel dibattito sulle questioni riguardanti l’Alto Adige. Prammer era stata anche una delle promotrici della cerimonia organizzata nel giugno 2012 nel Parlamento di Vienna per celebrare i vent’anni dalla chiusura della controversia italoaustriaca con il rilascio della quietanza liberatoria. “Ho avuto la fortuna di conoscere la signora Prammer nel corso della mia visita di presentazione a Vienna – ha sototlineato il Presidente della Provincia – e sono rimasto colpito dal suo modo gentile e aperto di confrontarsi.” Domani Kompatscher parteciperà nella capitale austriaca ai funerali di Stato per rinnovare il cordoglio personale e della comunità altoatesina.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Kompatscher domani a Vienna alle esequie di Barbara Prammer Kompatscher domani a Vienna alle esequie di Barbara Prammer ultima modifica: 2014-08-08T12:21:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento