Incontro sulla ricerca scientifica applicata al Tor des Géants

L’Assessorato del turismo, sport commercio e trasporti informa che sabato 9 agosto, alle ore 18, al Jardin de l’Ange di Courmayeur, si terrà un incontro sulla ricerca scientifica applicata al Tor des Géants dal titolo Tor & Science: quando lo sport si fa ricerca scientifica.

Nel corso della serata saranno presentate le conclusioni delle ricerche scientifiche condotte durante le scorse edizioni del Tor des Géants e volte, in particolare, a studiare la reazione del corpo umano in condizioni estreme, in alta montagna e sotto sforzo.

Oltre all’Assessore Aurelio Marguerettaz, interverranno Alessandra Nicoletti, presidente di Vda Trailers società organizzatrice del Tor, Guido Giardini, medico presso l’ambulatorio di medicina di montagna dell’Ausl della Valle d’Aosta, Lorenza Pratali del Cnr e Mauro Saroglia, trailer che ha partecipato a tutte le edizioni del Tor des Géants.

9 su 10 da parte di 34 recensori Incontro sulla ricerca scientifica applicata al Tor des Géants Incontro sulla ricerca scientifica applicata al Tor des Géants ultima modifica: 2014-08-06T09:27:18+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento