Notte di San Lorenzo alla Torre di Satriano

Il 10 Agosto prossimo sarà un’occasione rara per visitare uno dei posti più suggestivi della Basilicata, mentre nel cielo avvengono due fenomeni astronomici: le stelle cadenti di San Lorenzo e la luna piena di agosto. L’iniziativa si terrà nel sito archeologico Torre di Satriano ed è organizzata dalla rivista “Al Parco”, in collaborazione con il Comune di Tito e l’associazione “Orti del Melandro”.

“Gli ingredienti sono semplici e li mettono a disposizione la natura, intesa come regno dove avvengono le cose, e gli uomini, quelli che hanno vissuto tra queste montagne secoli fa e ci hanno lasciato testimonianza del loro passaggio, tanto erano bravi a costruire. Noi aggiungiamo poco altro – dicono gli organizzatori – la musica no stop, un approfondimento astronomico, vino paesano e prodotti del Melandro. Per arrivare in cima bisogna fare un chilometro a piedi”.

Il programma della serata prevede alle 22 un approfondimento astronomico con planetario e telescopio. A seguire, sul terrazzo della Torre, “Guarda l’angolo del cielo live” con Antonio Langone chitarra e voce. Dopo la mezzanotte spazio a Dj Selecta Waz, reggae dal Senegal e Dott. Watt con una selezione di Techno minimal.

Lascia un commento