Dacia Maraini al Gay Village

Giovedi’ 7 agosto alle ore 22:00 presso il Gay Village sara’ in scena il Dialogo della prostituta con un suo cliente  di Dacia Maraini con Caterina Fornaciai e Luca Terracciano, diretto da Flavio Furno.

Gli anni settanta, il femminismo, la politica, le lotte di classe ed i grandi valori creano lo sfondo alla storia della prostituta Manila e del suo cliente. Il tutto si svolge all’interno di una stanza con una  branda, una radio e un ventilatore d’epoca. Un rapporto di potere che a poco a poco si sgretola e si rovescia nel suo opposto.  La prostituta, massima espressione del diritto della donna di vendere se stessa e il proprio corpo e un giovane cliente apparentemente ingenuo e innocuo, si conoscono, si provocano, si sfidano e si osservano.

E’ la scoperta del limite di una donna che rivendica il possesso del proprio corpo non facendo i conti con l’eventualità dell’amore. Di un ragazzo, che consapevole dell’età in cui vive assapora, invece, il gusto della violenza di un potere radicato all’interno della nostra società ormai da tempi immemorabili: quello dell’uomo sulla donna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Dacia Maraini al Gay Village Dacia Maraini al Gay Village ultima modifica: 2014-08-05T09:50:50+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento