Castelsaraceno, tutto pronto per il Festival dei due Parchi

Tutto pronto a Castalsaraceno per la IV edizione del Festival dei due Parchi, in programma dall’8 all’11 agosto prossimo. La rassegna, considerata tra gli eventi culturali più importanti del territorio a cavallo tra il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano ed il Parco Nazionale del Pollino, vuole essere un importante strumento di promozione e volano di sviluppo turistico del Comune di Castelsaraceno, Paese dei due Parchi. 

Il programma propone tre giorni di intense attività di educazione ambientale in collaborazione con i Ceas Pollino, Viggiano, Lago di Montecotugno e Valle del Racanello. 

L’evento si chiuderà, l’11 Agosto, presso il Campo Sportivo Comunale, a partire dalle 20, una serie di concerti tra cui quelli de Il Pozzo di San Patrizio, storica band folk rock di matrice irish e balcanica, e della Bandabardò nell’unica tappa lucana del loro “Improbabile tour”. 

La manifestazione è, organizzata dall’associazione Pro Loco Castelsaraceno, patrocinata dal Comune di Castelsaraceno, dalla Regione Basilicata, dal Parco Nazionale del Pollino e dal Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese.