Marenia, attesi 12 mila spettatori per Manu Chao

Ad agosto un tris di spettacoli di altissimo livello ed un finale col botto: martedì 5 agosto alle ore 21.30 i  “Sonics” in piazza Belvedere, martedì 12 alle ore 20.30 agosto Manu Chao in piazza Viviani, da giovedì 14 a sabato 16 agosto il Side Kunst Circus in piazza Sardegna, sabato 23 agosto spettacolo pirotecnico sul Lungomare di Marina
Attesi per Manu Chao 12mila stettatori. Predisposti parcheggi a San Piero a Grado e  Tirrenia. Nove navette gratuite. Esauriti tutti gli alberghi del litorale.«È il più grande evento da anni nella nostra città» ha dichiarato Nicola Zaccardi direttore artistico di Metarock . Lo spettacolo è una coproduzione Metarock- Pistoia Blues e  ha dato lavoro a circa 100 persone.
“Qualità degli spettacoli e collaborazione tra Comune e associazioni  – ha affermato il Vicesindaco Paolo Ghezzi – hanno ottenuto quest’anno a Marenia dei buoni risultati e un bel successo di pubblico”

Dopo il successo dello spettacolo “Osa” proposto l’anno scorso a Tirrenia, torna ad arricchire il cartellone di Marenia la  compagnia “Sonics”.Torneranno in piazza Belvedere il 5 agosto (alle 21.30) le spettacolari acrobazie dei 14 acrobati circensi che, con le loro evoluzioni, ci narreranno un’altra straordinaria storia. Lo spettacolo di quest’anno, dal titolo «Meraviglia», racconta di come ognuno di noi spesso si affidi a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano, dimenticando che l’unicovero «elisir» della vita risiede dentro noi stessi e nella capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici.

Il 12 agosto arriverà in piazza Viviani a Marina (ore 20.30), con il suo carico di ritmi e suoni del mondo ed un mix esplosivo di lingue, il musicista più globale che ci sia: Manu Chao. Tre tappe italiane del tour 2014 «La Ventura» per l’artista franco-spagnolo, che chiuderà la sua visita in Italia proprio a Marina di Pisa.
Dal 14 al 16 agosto, piazza Sardegna a Marina ospiterà il palcoscenico di «Side». All’interno di una tensostruttura, gli artisti di Side Kunst Circus si esibiranno per tre giorni, dalle 19 alle 24: una sorta di “spettacolo continuo”nel quale si alterneranno acrobati,ginnasti teatranti e musicisti.
Ricordiamo che durante lo spettacolo degli acrobati dei Sonics (martedì 5), ilconcerto di Manu Chao (martedì 12) ed il teatro-circo di Side (dal 14 al 16)sarà possibile donare a favore di Telethon. Da quest’anno infatti anche Marenia – Non Solo Mare si schiera con BNL a fanco della ricerca.
Agosto si chiuderà in bellezza con il classico, e tanto attesto, spettacolo pirotecnico sul Lungomare di Marina adiacente a piazza Gorgona, il 23 agosto. Il primo botto è atteso per le 23.
Ma il programma di Marenia – Non Solo Mare non finirà qui: altre iniziative ci aspetteranno a settembre, per salutare insieme l’estate.

9 su 10 da parte di 34 recensori Marenia, attesi 12 mila spettatori per Manu Chao Marenia, attesi 12 mila spettatori per Manu Chao ultima modifica: 2014-08-04T17:10:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento