Banzi, presentato il cartellone estivo 2014

Un cartellone estivo ricco di eventi, con una particolare predilezione per spettacoli di musica popolare, concerti e festival che coinvolgeranno l’intero territorio cittadino e non solo. Queste le caratteristiche principali delle “Notti Bantine 2014” del Comune di Banzi illustrate nel pomeriggio di ieri dal sindaco Nicola Vertone e dagli assessori e dai consiglieri delegati, durante un incontro con le associazioni locali.

Il cartellone degli eventi estivi di quest’anno – fa sapere Vertone – conferma la volontà di questa amministrazione comunale di coinvolgere il mondo delle associazioni nella organizzazione degli eventi. Merita di essere segnalato il primo evento di rilievo, che sarà la selezione di Miss Italia Basilicata ed a seguirà il gruppo I Uaragnuaun con la musica popolare della murgia barese ed il giorno 6, in tema, la Piccola compagnia popolare “I Picarierlli -pizzica, taranta e tammuriate. Il giorno 7 si terrà il Convium Medii Aevi, cena medioevale ed in tema medioevale anche il noto corteo storico, la venuta di Papa Urbano II°, ormai alla sua 15 edizione e la Cavalcata dei Normanni.

Sono particolarmente fiero di questo cartellone –dichiara il sindaco- in quanto siamo riusciti a preventivare un budget di tutto rispetto, considerato il periodo particolarmente delicato per le amministrazioni locali.

9 su 10 da parte di 34 recensori Banzi, presentato il cartellone estivo 2014 Banzi, presentato il cartellone estivo 2014 ultima modifica: 2014-08-04T13:35:07+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento