Agosto all’insegna dei due photocontest su Genova e il mare

Genova veduta dal mareFino al 31 agosto due nuovi photocontest promuoveranno Genova e le sue bellezze nel mondo dei social media, accomunati dalla volontà dell’Amministrazione di sviluppare sempre più  la comunicazione della città  attraverso i contest che sono, per l’assessore alla Cultura e Turismo Carla Sibilla  “una modalità attuale ed efficace di promuovere Genova, stimolando l’emozione e la partecipazione”, coinvolgendo i turisti, in prima persona, nel racconto della nostra  città.

Particolarmente dedicato a chi visiterà Genova in questa estate, #discoveringgenova permetterà ai turisti di  creare un racconto “social” delle risorse e delle bellezze della nostra città partecipando al  tour “Scopri Genova in un’ora”,  scattando una foto del percorso e delle zone visitate e condividendola su Instagram con hashtag #discoveringenova.

Saranno selezionate e premiate le tre immagini più belle: la foto vincitrice sarà utilizzata per la realizzazione di un gadget turistico che riporterà il nome dell’autore dello scatto, mentre chi scatterà le foto che si aggiudicheranno il  secondo e il terzo posto riceverà  in premio un libro fotografico dedicato a Genova.

#unmaredaamare invece, ideato da Acquario di Genova e  promosso dal Comune di Genova, invita  a scattare una fotografia, in ogni parte d’Italia, che esprima un gesto d’amore e di rispetto nei confronti del mare, degli animali, della natura, e a pubblicarla su Instagram con l’hashtag #unmaredaamare.
Le fotografie pubblicate dai partecipanti al contest saranno esaminate da una giuria di esperti che proclamerà i vincitori la prima settimana di settembre:  le 5 migliori vinceranno un favoloso weekend per due persone a Genova e all’Acquario; sarà anche realizzato un e-book con le 20 immagini più rappresentative.

9 su 10 da parte di 34 recensori Agosto all’insegna dei due photocontest su Genova e il mare Agosto all’insegna dei due photocontest su Genova e il mare ultima modifica: 2014-08-03T10:26:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento