Cacciabombardiere italiano precipita mentre sorvola il Molise

Partito dall’aeroporto di Partica di Mare, a Roma, è caduto a Carovilli, in provincia di Isernia, in località Castiglione, in aperta campagna. Salvo il pilota. Il velivolo dopo lo schianto ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti personale del Corpo Forestale e Vigili del Fuoco. Il pilota di 35 anni si è salvato gettandosi dall’abitacolo prima che il velivolo precipitasse in una zona boschiva su un’altura. L’intera zona è ora interdetta per il pericolo di esplosione. Le testimonianze di alcuni abitanti di Carovilli parlano di un rumore fortissimo, seguito da quello dello schianto. Il pilota, pur ferito, non sarebbe in pericolo di vita.

Il caccia AMX dell’Aeronautica militare è precipitato durante un volo di trasferimento. “Il velivolo del Reparto sperimentale Volo – ha reso noto lo stato maggiore dell’Aeronautica- era partito dalla base di Pratica di Mare, nei pressi di Roma”.

Sull’incidente l’Aeronautica militare nominerà una commissione di inchiesta per accertare le cause.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cacciabombardiere italiano precipita mentre sorvola il Molise Cacciabombardiere italiano precipita mentre sorvola il Molise ultima modifica: 2014-08-01T13:47:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento