Gal Marmo Melandro presenta le Ruraliadi

Il Gruppo di Azione Locale CSR Marmo Melandro, con sede a Savoia di Lucania alla c/da Perolla, comunica che venerdì 1 agosto ore 10,30 ci sarà presso la Sala A del Consiglio Regionale di Basilicata – Potenza la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ruraliadi: 1° edizione delle olimpiadi della ruralità nel Marmo Melandro”.

L’azione si inserisce all’interno del quadro programmatico del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Basilicata per il periodo 2007/2013, e attua agli obiettivi della Misura 4.1.3.15 del Piano di Sviluppo Locale “Basilicata Nord Occidentale”.

L’evento interesserà un percorso itinerante di manifestazioni aventi a tema la competizione tra territori rurali dell’area Leader Marmo Melandro, misurata attraverso il confronto di abilità diverse, di derivazione olimpionica ma focalizzate sugli aspetti culturali ed antropologici che caratterizzano la ruralità.

La manifestazione, unica nel suo genere, rappresenterà un elemento di attrazione turistica verso l’area, in un programma integrato e coordinato che costituisce un contenitore originale ed innovativo per la promozione di territorio, produzioni, ambiente e natura proprie del Marmo Melandro.

Dal 21 agosto al 27 settembre 2014 le squadre organizzate da associazioni e cittadini dell’area Leader si confronteranno in ciascuno dei Comuni di appartenenza, con il coordinamento sportivo e arbitrale del Movimento Sportivo Popolare, partner organizzativo dell’evento.

La cerimonia di apertura dei giochi, simulata al pari della cerimonia di apertura dei giochi olimpici, avverrà a Vietri di Potenza il 21 agosto, mentre la cerimonia chiusura si terrà a Satriano di Lucania il 27 settembre prossimo

Ogni altra informazione sarà reperibile all’indirizzo ruraliadi.it (on line dal 1° agosto).

Lascia un commento