Isernia, differenziata da settembre parte il porta a porta

Da Settembre 2014 sarà avviato il nuovo servizio di raccolta ”porta a porta” dei rifiuti urbani nella città di Isernia, è quanto emerso nel corso della Conferenza Stampa tenutasi il 30 luglio 2014 presso l’Ex Lavatoio di Isernia.
L’Amministrazione Comunale di Isernia guidata dal Sindaco Luigi Brasiello e la Smaltimenti Sud, che si è aggiudicata l’appalto per la gestione del servizio, hanno definito gli aspetti operativi per l’attuazione del nuovo piano di gestione dei rifiuti urbani.
“Dopo una serie di confronti con la Ditta Smaltimenti Sud – afferma l’Assessore comunale all’Ambiente Marco Amendola – è stato definito ogni dettaglio relativo al nuovo servizio di raccolta “porta a porta” che sarà imperniato sulla raccolta differenziata dei vari materiali. Ciò determinerà una forte responsabilizzazione di tutte le parti in causa: l’Amministrazione comunale, la Smaltimenti Sud ed i cittadini di Isernia. L’obiettivo è di raggiungere alte percentuali di raccolta differenziata, in modo da gestire i rifiuti in maniera sostenibile ed allineare Isernia ai tanti Comuni “ricicloni” presenti sul territorio nazionale. Il nuovo servizio “porta a porta” partirà dal mese di settembre e sarà esteso progressivamente in tutta la città di Isernia”.
“I lavori per implementare il nuovo servizio di raccolta sono di fatto già iniziati – commenta Antonio Pirolli della Smaltimenti Sud. Da settembre, inoltre, partirà una capillare campagna informativa ed incontri con la cittadinanza per spiegare come effettuare la suddivisione dei diversi materiali e quindi una corretta raccolta differenziata. La principale novità del nuovo servizio è che spariranno i cassonetti stradali ed ogni utenza avràa disposizione le attrezzature dedicate alla raccolta differenziata (sacchetti colorati, secchielli, bidoni) e il materiale informativo contenente giorni, orari e modalità di deposito dei vari materiali”.
Alla conferenza stampa sono intervenuti:

Luigi Brasiello, Sindaco del Comune di Isernia;
Marco Amendola, Assessore all’ambiente del Comune di Isernia;
Antonio Pirolli della Smaltimenti Sud;
Massimo Santucci della Achab Med che si occuperà della campagna di comunicazione e start up del nuovo servizio..

9 su 10 da parte di 34 recensori Isernia, differenziata da settembre parte il porta a porta Isernia, differenziata da settembre parte il porta a porta ultima modifica: 2014-07-30T12:28:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento