Inaugurazione del nuovo Centro visitatori del Parco Naturale Mont Avic

Venerdì prossimo, 1° agosto, alle 11.30, in località Château a Champorcher, l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Renzo Testolin, il Sindaco di Champorcher Mauro Gontier e il Presidente del Parco Naturale Mont Avic Corrado Binel inaugureranno il nuovo Centro visitatori del Parco.

Il nuovo centro è stato realizzato recuperando Villa Biamonti, un edificio risalente ai primi anni del secolo scorso che il Parco ha acquistato dal Comune nel 2006. I lavori di ristrutturazione e gli allestimenti sono stati finanziati in buona parte attraverso fondi FESR-Programma Competitività Regionale 2007-2013 e del Programma del Fondo Aree Sottoutilizzate 2007-2013, mentre il Parco ha contribuito con fondi propri all’acquisto del fabbricato e al completamento dei lavori edili e di allestimento.

In occasione dell’inaugurazione saranno presentate anche la nuova cartina del Parco in scala 1:25.000 e un’applicazione gratuita per smartphone contenente la guida ai percorsi e informazioni su rifugi e punti di ristoro.