Roma set per il nuovo film su 007

Devil May Care, il 24esiamo della saga sull’agente segreto di Sua Maestà, verrà girato nella Capitale alla fine dell’anno. A darne notizia Luciano Sovena, a capo della Lazio Film Commission. “Una delle scene-chiave, tra le più spettacolari del film, sarà un inseguimento di auto in via Quattro Fontane. Loro ci puntano molto, sono già entusiasti all’idea. Mi auguro che il Comune snellisca le procedure per concedere i permessi, sarebbe un peccato perdere questa grande opportunità per colpa della burocrazia”.

Sul set di Devil May Care si riformerà la coppia vincente di Skyfall, il 23esimo capitolo della saga di 007. Nel ruolo dell’agente segreto sarà ancora Daniel Craig. Per la quarta volta dal 2006 ritrova il personaggio incarnato nel passato da Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan.

Acclamato dalla critica, il film due anni fa ha sbancato i botteghini del mondo intero incassando un miliardo e 200 milioni di dollari. Più di qualunque altro capitolo della serie di spionaggio inventata da Ian Fleming. La sceneggiatura di Devil May Care sarà firmata da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade.

In Gran Bretagna Devil May Care si vedrà il 23 ottobre 2015 e nel resto del mondo il 6 novembre.