Le vie della scultura, tredici grandi artisti per Forte dei Marmi

Arman, Roberto Barni, Arturo Dazzi, Jan Fabre, Ugo Guidi, Marino Marini, Giacomo Manzù, Francesco Messina, Igor Mitoraj, Henry Moore, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Giuliano Vangi. Sono i tredici artisti in mostra a Le vie della scultura, organizzata dal 26 luglio al 27 ottobre prossimi a Villa Bertelli di Forte dei Marmi, nell’ambito della collana di mostre “La città degli Uffizi”, che rende omaggio a quei grandi artisti che da tutto il mondo hanno riconosciuto in Forte dei Marmi e nel suo territorio la patria della scultura.

L’esposizione sarà presentata in conferenza stampa alle 10.30, a Palazzo Sacrati Strozzi in Piazza del Duomo 10 alla presenza di Sara Nocentini, assessore regionale alla cultura, Umberto Buratti, sindaco del Comune di Forte dei Marmi, Cristina Acidini, soprintendente per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze, Antonio Natali, direttore della Galleria degli Uffizi, Giovanna Uzzani, curatrice della mostra.

Alle 11.30 è previsto il trasferimento a Forte dei Marmi con un minibus per la visita in anteprima della mostra. All’arrivo a Villa Bertelli verrà offerto un pranzo a buffet e alle ore 15 è programmata una visita all’Ospedale Pasquinucci di Massa. Il ritorno a Firenze è previsto per le ore 17/17,30.

9 su 10 da parte di 34 recensori Le vie della scultura, tredici grandi artisti per Forte dei Marmi Le vie della scultura, tredici grandi artisti per Forte dei Marmi ultima modifica: 2014-07-25T03:48:18+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento