Torino, il Presidente Sergio Chiamparino ha incontrato i lavoratori De Tomaso

Il Presidente della Regione Sergio Chiamparino ha incontrato oggi pomeriggio i delegati sindacali degli 822 lavoratori piemontesi della De Tomaso che attendono la firma del decreto di pagamento della cassintegrazione.

“Seguo questa vicenda dal primo giorno del mio insediamento -ha dichiarato il Presidente Chiamparino- anche tramite gli assessori competenti. Ho parlato poco fa con il Viceministro Enrico Morando che mi ha garantito che la pratica sarà firmata dal Ministro Pier Carlo Padoan al suo rientro dalla Cina, previsto per domani. Se però non dovesse accadere mi impegno a cercare personalmente Padoan per sollecitarlo su questo punto. Come Regione stiamo anche chiedendo un incontro con il Governo per capire se sia percorribile l’ipotesi di una proroga fino a fine anno della cassintegrazione, portando sul tavolo anche le offerte arrivate fino ad oggi al curatore fallimentare della De Tomaso. Su questi punti sono fiducioso, penso che ci possano essere le condizioni per trovare soluzioni adeguate. “

All’incontro hanno partecipato anche l’Assessore al Lavoro Gianna Pentenero e l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppina De Santis.

Lascia un commento