Roma, Parco Virgiliano Nemorense inaugurazione della prima altalena accessibile

altalena accessibileVenerdì 25 luglio, alle 10.00, tutti i cittadini sono invitati nel Parco Virgiliano Nemorense, per partecipare alla cerimonia di inaugurazione della prima altalena accessibile a tutti i bambini con disabilità, donata al Municipio II dagli Istituti Riuniti di Assistenza Sociale di Roma Capitale. L’iniziativa fa parte di una serie di interventi che condurrà, progressivamente, all’abbattimento delle barriere culturali e fisiche che ostacolano la partecipazione piena alla vita sociale di minori con diversa abilità, attraverso la graduale aggiunta alle attrezzature esistenti di istallazioni accessibili a tutti i bambini.

L’altalena sarà collocata accanto a quelle già presenti nell’area giochi del Parco con l’obiettivo di favorire il più possibile la condivisione, da parte di tutti i bambini, di momenti di serenità e di divertimento.
All’inaugurazione parteciperanno, insieme con il presidente del Municipio II Giuseppe Gerace, il sindaco Ignazio Marino, l’assessore all’Infanzia e Pari Opportunità Alessandra Cattoi e il presidente degli IRAS Roma Capitale Massimiliano Monnanni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Parco Virgiliano Nemorense inaugurazione della prima altalena accessibile Roma, Parco Virgiliano Nemorense inaugurazione della prima altalena accessibile ultima modifica: 2014-07-23T11:21:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento