Milano, con Lissner dieci anni di successi

“Stéphane Lissner ha guidato il Teatro alla Scala per quasi dieci anni ottenendo grandi risultati sul piano artistico e musicale che hanno confermato il ruolo della Scala tra i più importanti e apprezzati teatri del mondo. Non si contano infatti le rappresentazioni di successo di questo decennio, sia opere liriche che balletti e concerti”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che è anche Presidente della Fondazione Teatro alla Scala, in occasione dell’ultimo Consiglio di Amministrazione della gestione Lissner. L’attuale Sovrintendente lascerà infatti il Teatro dal primo settembre.

“Il Sovrintendente Lissner ha unito alla competenza musicale anche una positiva gestione manageriale del Teatro dimostrata dal fatto che dal 2005 ad oggi la Scala ha chiuso tutti i bilanci in pareggio. Voglio sottolineare che in questi tre anni di lavoro comune ho sempre trovato in Lissner un interlocutore attento e impegnato per il bene della Scala e gli faccio i miei migliori auguri per l’importante incarico che sta per assumere all’Opera de Paris”, conclude il Sindaco.