Siena, il rapporto tra uomo e donna nel dibattito poetico-musicale

Un dibattito culturale, poetico e musicale sul rapporto tra generi animerà, il prossimo venerdì 25 luglio, “Pòle la donna pareggiare con l’òmo?”, la terza serata della rassegna “Arte nell’Orto” promossa da Ares Teatro con il patrocinio del Comune di Siena.

Francesco Burroni e Albalisa Sampieri, protagonisti tra la metà degli anni settanta e la metà degli anni ottanta con spettacoli di cabaret impegnato eagit prop e di un’originale rivisitazione del cafè chantant, attraverso poesie e canzoni proporranno al pubblico alcune riflessioni sul tema delle relazioni uomo-donna, traendo ispirazione dalla celebre frase del film di Roberto Benigni “Berlinguer ti voglio bene”, con la quale un dirigente di una casa del popolo toscana annuncia l’apertura di una discussione sul tema delle pari opportunità.

Dopo lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 20, seguirà la consueta cena negli spazi dell’Orto de’ Pecci, preparata dallo chef Rino e il suo staff, con un menù che prevede antipasto di ciaccini aromatizzati e pizze dell’orto, risotto verdure e spezie, stinco di maiale con patate agli aromi e insalata, dolce, acqua, vino e caffè. Come per le altre serate, è possibile richiedere piatti alternativi per vegetariani.

Le prenotazioni per lo spettacolo e la cena, al costo complessivo di 25 euro, devono essere effettuate entro giovedì 24, telefonando ai numeri 0577 222201 – 3289683976, o scrivendo all’e-mail [email protected].

Nel cartellone di “Arte nell’Orto”, promosso da Ares Teatro con il patrocinio del Comune di Siena, seguiranno le date dell’8 e del 29 agosto; chiusura il 12 settembre, con l’anteprima assoluta di un nuovo format di improvvisazione teatrale che coinvolgerà gli allievi scrittori del “Laboratorio del Sonetto” in una gara di scrittura veloce a squadre su temi dati dal pubblico. Le iniziative saranno realizzate anche in caso di maltempo, sotto la tensostruttura.