Milano, le multe sono un efficace strumento di prevenzione

polizia locale multe“Sono i cittadini i primi a chiedere un sempre maggiore controllo per la sicurezza sulle strade. Le multe sono un efficace strumento di prevenzione, come dimostra anche il calo del 25% degli incidenti a Milano negli ultimi due anni. Controllo della velocità e diminuzione del traffico sono fondamentali, per questo il 60% delle contravvenzioni provengono da telecamere”.

Lo dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale in merito al servizio del Sole 24 Ore sugli incassi delle multe in Italia che inoltre precisa: “Il totale dell’incassato a Milano da multe comprende anche il più massiccio recupero di multe arretrate molto vecchie e mai pagate dai cittadini: è un investimento di questa Amministrazione in efficienza ma, soprattutto, in giustizia verso i cittadini da sempre puntuali nei pagamenti. È importante sottolineare anche che il 60% delle multe date a Milano riguarda i city users, per cui il calcolo pro patentato residente in città deve essere almeno dimezzato. D’altra parte – conclude l’assessore – anche a Milano registriamo una diminuzione degli incassi del 7% tra il 2014 e il 2013.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, le multe sono un efficace strumento di prevenzione Milano, le multe sono un efficace strumento di prevenzione ultima modifica: 2014-07-22T09:04:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento