Potenza, il 23 luglio Sangue sparso

Il prossimo 23 Luglio alle ore 19 presso il cineteatro Due Torri di Potenza si terrà la proiezione del film “Sangue Sparso”, opera prima della regista Emma Morriconi .

“Sangue Sparso” ripercorre le tappe tragiche degli anni del terrorismo politico in Italia, dal 1978 al 1983, a cominciare dall’attentato di Acca Larentia dove nel gennaio del 1978 persero la vita tre giovani militanti del Movimento Sociale Italiano.

Seguirà alla proiezione un dibattito a più voci, che vedrà partecipare Paride Leporace, giornalista e direttore della Lucana Film Commission; Ugo Maria Tassinari, giornalista e già autore ed animatore del blog “Fascinazione”; Francesco Storace, direttore del “Giornale d’Italia”; la regista Emma Morriconi e l’attore-regista potentino Andrea Manicone.

Parteciperanno all’evento il Sindaco di Potenza Dario De Luca e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale Gianni Rosa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, il 23 luglio Sangue sparso Potenza, il 23 luglio Sangue sparso ultima modifica: 2014-07-21T12:41:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento