Fiat Chrysler Automobiles in mano alla Volkswagen fuori gli Agnelli

I media tedeschi non hanno dubbi. La storica famiglia italiana del settore auto sta per uscire di scena. Forti i rumors di una possibile acquisizione parziale o totale di Fiat Chrysler Automobiles da parte di Volkswagen. Per la stampa tedesca “la famiglia Agnelli vuole vendere. In particolare per quel che riguarda i “marchi di massa”, cioè “sostanzialmente Fiat e Chrysler”. Viene precisato che una “banca d’investimenti sarebbe già stata incaricata di trovare compratori interessati. Sono già stati condotti diversi colloqui, non solo con Piech”.

“Roland Berger ha fatto da mediatore tra la parte di Volkswagen e gli Agnelli”. Tutto questo dipenderebbe “dalla stanchezza per il settore dell’auto di John Eklann, presidente Fiat a capo della holding di famiglia Exor. Attualmente sono altri i settori che lo attirerebbero di più rispetto al mercato turbolento dell’auto. Solo il marchio del lusso Ferrari avrebbe ancora la sua benedizione”. Per i tedeschi “la dinastia che da oltre 100 anni fa la storia di Fiat sta lentamente prendendo commiato dal marchio ricco di storia”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Fiat Chrysler Automobiles in mano alla Volkswagen fuori gli Agnelli Fiat Chrysler Automobiles in mano alla Volkswagen fuori gli Agnelli ultima modifica: 2014-07-19T02:58:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento