Potenza, De Luca incontra presidente Artigiancassa Gesualdi

Il Sindaco di Potenza, Dario De Luca ha incontrato questa mattina il Presidente del Comitato tecnico regionale Artigiancassa, Filippo Gesualdi che ha rappresentato al Primo Cittadino le esigenze degli artigiani della Città.

“Nonostante la crisi congiunturale economica –ha detto Gesualdi- l’artigianato è il settore trainante per l’intera economia del paese e della nostra città, rappresentando uno dei settori trainanti della nostra economia, con circa 1200 imprese iscritte alla camera di commercio, anche se tra le nascite e le cessazioni si registra un trend negativo rispetto all’anno precedente, contribuendo in modo significativo al PIL della nostra regione con un valore pari a circa il 16% del totale.

Il tessuto imprenditoriale del nostro territorio è sostanzialmente composto da piccole imprese a conduzione familiare, che esportano i loro prodotti soprattutto all’interno della Regione, il punto debole della nostra economia cittadina e provinciale attiene alla capacità di stare sul mercato delle nostre piccole e medie imprese, di vendere ciò che producono e far incrementare le vendite. Per tanto le istituzioni ognuno per le proprie competenze devono sostenere e promuoverne lo sviluppo”.

De Luca si è detto d’accordo con la esigenza di creare a Potenza un’ area artigianale e disponibile ad individuare tutte le soluzioni possibili percorribili affinchè gli artigiani tornino a reinsediarsi nel Centro storico della Città.

Sulla richiesta formulata dal Presidente Gesualdi all’Amministrazione per una convenzione che porti all’abbattimento del tasso di interesse sopportato degli artigiani, il Sindaco De Luca ha sottolineato che valuterà tale opportunità in relazione alle esigenze del prossimo bilancio preventivo.

Il Sindaco De Luca ed il Presidente Gesualdi hanno anche concordato di attivare una collaborazione assidua tra Comune e Artigiancassa con l’obiettivo di trovare tutte le possibili soluzioni per andare incontro agli artigiani della Città di Potenza che si trovano in una congiuntura economica difficile. “Tutte le iniziative che sarà possibile adottare –ha detto De Luca- saranno poste in essere”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, De Luca incontra presidente Artigiancassa Gesualdi Potenza, De Luca incontra presidente Artigiancassa Gesualdi ultima modifica: 2014-07-18T14:54:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento