Corleone, nasconde il cadavere di Antonino Cutrò e prende la pensione arrestata Maria Antonietta Di Mattia

La donna di 50 anni. che accudiva da diversi anni l’anziano di 87 anni nella propria abitazione, avrebbe occultato il cadavere per continuare a riscuotere la pensione. La Polizia scientifica ha recuperato nelle campagne di Corleone, avvolto in un sacco nero della spazzatura, il corpo di un uomo. Dovrebbe essere il cadavere di Antonino Cutrò, seppellito due anni fa dalla sua badante, Maria Antonietta Di Mattia.

Vent’anni fa l’uomo si era trasferito da Bivona, nell’Agrigentino, a Corleone. Qui aveva conosciuto Maria Antonietta Di Mattia, che si occupa in paese di diversi anziani. Le condizioni in cui la donna vive sono definite dagli investigatori molto disagiate.

Cutrò da qualche anno si era trasferito nella casa popolare della donna. Nel novembre 2012 la badante, secondo quanto ha raccontato agli investigatori, avrebbe trovato morto l’uomo dopo essere tornata a casa. Dopo avere tenuto il corpo in casa per dieci giorni avrebbe deciso di seppellirlo in un suo appezzamento di terreno in Piano Di Corte per continuare a incassare la sua pensione.

La polizia era già sulle tracce di Maria Antonietta Di Mattia. La misteriosa scomparsa di Antonino Cutrò, che da tempo non si faceva vedere in paese, era stata segnalata al commissariato di Corleone. Gli agenti avevano avviato le indagini accertando che la pensione dell’anziano veniva regolarmente incassata. A questo punto avevano convocato la badante dell’anziano, ma Maria Antonietta Di Mattia aveva preso tempo. La donna, vistasi ormai scoperta, in un primo momento aveva pensato di togliersi la vita; quando si è presentata nello studio dell’avvocato Antonio Di Lorenzo aveva la borsa piena di psicofarmaci. Il legale l’ha convinta a raccontare tutto agli uomini del commissariato e a collaborare con la giustizia.

L’autopsia mira ad accertare se le cause della morte sono effettivamente naturali, come sostiene la badante, che al momento è indagata a piede libero solo per truffa ai danni dell’Inps e occultamento di cadavere.

9 su 10 da parte di 34 recensori Corleone, nasconde il cadavere di Antonino Cutrò e prende la pensione arrestata Maria Antonietta Di Mattia Corleone, nasconde il cadavere di Antonino Cutrò e prende la pensione arrestata Maria Antonietta Di Mattia ultima modifica: 2014-07-17T04:20:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento