Presentazione dell’analisi qualitativa del settore edile in provincia di Salerno

Venerdì 18 luglio alle ore 10.30 nella sede dell’ANCE Salerno, in via Galloppa 15 a Salerno, sarà presentato il volume “Analisi Qualitativa su base semestrale delle dinamiche del settore edile in provincia di Salerno” (riferito al I e al II semestre 2014), la consueta indagine di tipo qualitativo che il Centro Studi di ANCE Salerno svolge da oltre un anno, per analizzare e descrivere scientificamente la percezione che gli imprenditori dell’edilizia hanno rispetto alle problematiche affrontate quotidianamente ed alle previsioni relative ai prossimi sei mesi.

Le previsioni per i prossimi mesi sono in terreno ampiamente negativo (il 78% non prevede incrementi della produzione), ed il primo semestre di quest’anno non ha purtroppo confermato le positive aspettative emerse dall’indagine dello scorso semestre. Burocrazia, accesso al credito, costo del lavoro restano i problemi più avvertiti.

Lo studio si è avvalso dell’apporto del Prof. Pasquale Persico (Ordinario di Economia Politica all’Università degli Studi di Salerno), del Prof. Paolo Coccorese (Ordinario di Economia Politica all’Università degli Studi di Salerno) e del direttore del Centro Studi ANCE Salerno Ernesto Pappalardo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Presentazione dell’analisi qualitativa del settore edile in provincia di Salerno Presentazione dell’analisi qualitativa del settore edile in provincia di Salerno ultima modifica: 2014-07-15T16:25:00+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento